Alcuni dei momenti più divertenti del Superbowl, la finale di football americano, sono sempre rappresentati dagli spot pubblicitari. E anche quest’anno ce ne sono stati alcuni assolutamente da non perdere. Il football americano è infatti uno sport che prevede molte interruzioni e una lunghezza per partita che può raggiungere le 4 ore. Per questa ragione gli spettatori allo stadio lasciano spesso il loro posto per bersi una birra e chiacchierare con gli amici, mentre i telespettatori vengono intrattenuti dai commercial. Di conseguenza, siccome l’audience del Superbowl degli ultimi anni ha superato ampiamente i 100 milioni, il costo per uno spot di 30 secondi ha raggiunto i 3,5 milioni di dollari. Le aziende che decidono di investire quindi realizzano degli spot per l’evento che possono costare anche un milione di dollari (il ragionamento è questo: se pago 3000 euro per partecipare a un party esclusivo dovrò necessariamente spendere mille euro per un abito all’altezza). Inoltre questi spot fanno il giro della rete per l’effetto viral e quindi vengono visti ancora da più persone. Ecco quindi i commercial e l’incredibile Halftime Show di Madonna del Superbowl XLVI vinto dai New York Giants 21-17 in una partita contro i New England Patriots decisa all’ultimo minuto.